Startup to the Future #1 | Sicurezza informatica

Favoriamo le sinergie tra imprenditori, investitori e startup

Primo evento “Startup to the Future” organizzato da LINKS e I3P.

Il tema del primo incontro è la cybersecurity.

Il Direttore Tecnico Principale del Compartimento Piemonte e Valle D’Aosta della Direzione Centrale Polizia Postale e delle Comunicazioni presenterà le problematiche legate alla sicurezza informatica.

In seguito saranno presentate due aziende del Politecnico di Torino che hanno sviluppato soluzioni nell’ambito della cybersecurity.

Speaker

Giuseppe Zuffanti

Dr. Eng. Technical Director of Compartment of Piedmont and Aosta Valley

Andrea Alunni

Chairman LINKS

Progetti presentati

Durante l’evento presentiamo due startup torinesi nate e cresciute secondo il modello virtuoso di collaborazione nell’ambito dell’ecosistema locale.

Ermes Cyber Security

Spin-off del Politecnico di Torino

Ermes Cyber Security è una startup composta da un team di ricercatori provenienti dal Politecnico di Torino con più di 10 anni di ricerca sul fenomeno del tracciamento Web. Forte di questo know how il team ha realizzato Ermes, una piattaforma che, grazie ad algoritmi brevettati basati su machine learning e big data, aiuta le aziende a difendersi dai rischi provocati dai Web tracker.

ToothPic

Spin-off del Politecnico di Torino

ToothPic sviluppa soluzioni innovative basate su camera identification (l’associazione tra una fotocamera e le immagini da essa acquisite) negli ambiti dell’autenticazione web e del software forense