Accelerare il Bene Comune.

L’obiettivo Accelerare il Bene Comune lavora a supporto dell’attività Territoriale, rivolgendosi prioritariamente a enti e pubbliche amministrazioni, corpi intermedi, enti non profit, del terzo settore o culturali.
In particolare, l’obiettivo vuole essere di supporto a questi Enti, impegnati a vincere la sfida dell’innovazione, della trasformazione digitale e di processo. È una grande opportunità per inventare nuovi modi di lavorare, fare cultura, promuovere l’adozione di stili di vita sani e inclusivi, in un’ottica di bene comune. Tutto il comparto pubblico, quello sociale e non-profit sono chiamati ad una trasformazione dei processi e dei servizi qualunque sia la missione, la dimensione e la loro forma organizzativa.
L’Obiettivo ha il compito di utilizzare anche i risultati della ricerca svolta dai Domini, per tradurla in applicazioni per gli Enti sopra citati, portando loro prospettive di innovazione.
Con la sua azione, l’obiettivo creerà un “deal flow”, una pipeline di opportunità e occasioni di collaborazione con il coinvolgimento degli stakeholder già citati.