La Funzione International Trends & Opportunities mira a consolidare ed estendere la capacità della Fondazione di cogliere le opportunità di ricerca finanziata emergenti a livello internazionale, comunitario e non.

Presidia lo stato attuale e le prospettive future della progettualità finanziata di LINKS in termini di fonti e strumenti di finanziamento, tematiche, competenze, ecosistemi di partner, equilibrio economico-finanziario.

Da tale presidio, la Funzione deriva le prospettive future della ricerca finanziata della Fondazione e supporta l’attuazione delle strategie di posizionamento internazionale, con l’obiettivo di valorizzare gli asset della Fondazione, identificare sinergie tra i Domini di Ricerca, ampliare le competenze disponibili (sviluppandole internamente o acquisendole dall’ecosistema dei partner), approcciare nuove fonti o strumenti di finanziamento.

In un’ottica di condivisione ed aggregazione, la Funzione interagisce direttamente con i Responsabili dei Team di Ricerca e coordina la partecipazione di LINKS ai Gruppi di Lavoro Internazionali.

Scopri tutti i Team di Lavoro