Descrizione Progetto

Sport&Oltre

Data Inizio: 15/02/2020
Data Fine: 30/06/2020

Il progetto ha l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di attività sportive inclusive, consentendo l’accesso allo sport ad un ampio gruppo di giovani e promuovendone il valore sociale. Sport&Oltre intende quindi sviluppare comunità locali dello sport giovanile, rafforzando associazioni e operatori sportivi (scolastici ed extrascolastici) e costruendo una rete di enti locali attivi sul tema, attraverso l’iniziativa “Piemonte Sport Hub”.

Nell’ambito del progetto, verranno promosse azioni propositive sulla tematica dello sport, incentivando l’iniziativa imprenditoriale ad impatto sociale da parte dei giovani. Sport&Oltre prevede quindi la realizzazione di un percorso di mentoring e di accompagnamento per favorire la concretizzazione delle idee.

LINKS è partner del progetto insieme ad ANCI Piemonte (capofila), alle Province di Biella, Novara, Vercelli, Asti, a UNIASTISS e alle Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte di Asti e si occuperà in particolare del monitoraggio e della valutazione del progetto e delle attività di capacity building per gli operatori sportivi, negli ambiti dell’accesso ai finanziamenti e delle tecnologie a supporto della pratica sportiva.

Il progetto è finanziato da UPI (Unione Province Italiane), nell’ambito del bando “Azione provincEgiovani”