L’Area Cultural Heritage & Regional-Urban Development, in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio del Politecnico di Torino organizza, sotto l’egida della UNESCO Chair New Paradigms and Instruments for Bio-Cultural Landscape Management, il seminario “RUINS: LIVING HERTAGE. Protection-Use-Management”, che si terrà a Torino il prossimo 20 giugno presso il Castello del Valentino.
Il seminario, organizzato nell’ambito del progetto Interreg CE RUINS, è dedicato all’approfondimento dei modelli teorici e pratici per la conservazione, il riuso e la gestione del patrimonio architettonico in rovina.
I partecipanti scopriranno gli approcci più attuali al tema della conservazione e gestione sostenibile delle rovine, un patrimonio di inestimabile valore storico-culturale estremamente fragile, su cui il professionista deve sapersi rapportare correttamente per non comprometterne l’autenticità.
Tra i relatori del convegno, site manager di siti UNESCO italiani, professori del Politecnico di Torino e altri esperti del settore.
L’incontro è accreditato dall’Ordine degli Architetti di Torino e la partecipazione prevede il riconoscimento di 6 CFP.
L’ingresso è libero con registrazione obbligatoria al link https://bit.ly/2Xw9tBD