Nell’ambito di A.P.P. VER. – APPRENDERE PER PRODURRE VERDE, Programma Transfrontaliero di Cooperazione Territoriale Europea Interreg V-A Italia – Francia (ALCOTRA) 2014-2020, la Città metropolitana di Torino, nella sua veste di capofila, ha organizzato un’articolata iniziativa di formazione sui temi dello sviluppo sostenibile e della Green Economy.

Nello specifico, si tratta di 14 workshop e 7 visite tematiche, gratuiti e riconosciuti ai fini dell’aggiornamento del personale docente della scuola, realizzati in collaborazione con IRES Piemonte, Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino e CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria.

Una vera e propria formazione rivolta ai formatori delle scuole secondarie di I e II grado e delle agenzie di formazione professionale, oltre ad altri attori implicati in processi di sviluppo sostenibile.

Nell’ambito della tematica “Il turismo sostenibile”, lunedì 27 gennaio Elisabetta Cimnaghi, dell’Area Cultural Heritage & Regional-Urban Development, terrà presso LINKS un seminario dal titolo “Turismo e rapporti con il territorio: casi studio e metodi per obiettivi di sostenibilità”.

 

Per maggiori informazioni: www.cittametropolitana.torino.it/speciali/2017/appver/?fbclid=IwAR21mfeLP41wOGx0s3ft2la8_cRbAR4J1SgorDIgtMQXSDd3z1GgK8ExCpY