Progetti.
easyRights
Progetto con l'obiettivo di garantire che migranti, rifugiati, richiedenti asilo e immigrati siano in grado di comprendere i diritti a loro disposizione.
TExTOUR
TExTOUR è una “innovation action” finanziata nell’ambito del programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione europea che mira a definire strategie innovative e sostenibili per rafforzare lo sviluppo socio-economico e territoriale di aree meno note, nel contesto europeo e non solo.
LinkingAlps
Come si possono migliorare le informazioni sui viaggi transfrontalieri nello spazio alpino? LinkingAlps vuole rispondere a questa domanda. I viaggi transfrontalieri spesso si scontrano con un importante problema: le informazioni di viaggio per l’intero percorso non sono visibili in un’unica soluzione.
Sport&Oltre
Il progetto ha l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di attività sportive inclusive, consentendo l’accesso allo sport ad un ampio gruppo di giovani e promuovendone il valore sociale. Sport&Oltre intende quindi sviluppare comunità locali dello sport giovanile, rafforzando associazioni e operatori sportivi (scolastici ed extrascolastici) e costruendo una rete di enti locali attivi sul tema, attraverso l’iniziativa “Piemonte Sport Hub”.
HRV4Mindfulness
HRV4Mindfulness è un sistema in grado di supportare una sperimentazione con utenti reali, con il fine di misurare e calcolare l’Heart Rate Variability (HRV) e di valutarne le fasce di valori strettamente connesse con l’attivazione del sistema OrtoSimpatico e ParaSimpatico.
STAR
Il progetto STAR ha l’obiettivo di prevenire comportamenti radicali, rafforzando la capacità delle organizzazioni sportive e promuovendo lo sport tra i giovani che vivono in aree periferiche. In primo luogo, STAR si concentra sull'analisi del tema e sullo sviluppo di un programma di formazione sullo sport e sulla radicalizzazione, creando anche le premesse per lo sviluppo di reti internazionali.
BELS+
I servizi di posizionamento e di navigazione satellitare (GNSS-Global Navigation Satellite Systems) fanno sempre più parte della nostra vita quotidiana, a partire dalle mappe che utilizziamo sui nostri smartphone fino ad arrivare alle auto a guida autonoma che cominciano ad apparire sulle nostre strade. Per questo motivo, l’Unione europea ha realizzato il sistema di navigazione europeo Galileo.