Il tema della valorizzazione delle risorse umane e dell’organizzazione del lavoro può essere visto e affrontato da uno specifico punto di vista, quello della trasformazione digitale e delle tecnologie per le Human Resources, le cosiddette HR Tech.

Fenomeni di digitalizzazione già in atto nelle imprese hanno trovato, nell’emergenza da Covid-19, un acceleratore che ha investito tutte le forme organizzative costringendole a ripensare le modalità di lavoro, di collaborazione e di integrazione tra fisico e digitale.

Nuovi modelli di apprendimento e collaborazione sociale, l’interazione con la tecnologia, il modo il cui l’uomo può aggiungere valore a produzioni altamente automatizzate, sono tutti argomenti al centro degli scenari di cambiamento e interessano il mondo delle risorse umane.

Questi sono alcuni dei temi che giovedì 10 settembre, dalle 17 alle 19, Elena Cigliano della funzione “Strategic Scouting & Open Innovation” affronterà in qualità di docente del corso su “Trasformazione digitale e HR Tech”, nell’ambito dell’Academy dell’Atelier dell’impresa ibrida.

L’Atelier dell’impresa ibrida – ideato da torinonordovest e Opera Torinese del Murialdo – è un progetto di disseminazione culturale e sperimentazione formativa rivolto a imprenditori e manager delle imprese sociali o di imprese ibride, e più in generale a chi svolge attività d’impresa con una visione sociale.

L’intero percorso si svolge tra settembre e dicembre 2020 ed è finalizzato a fornire competenze manageriali in linea con la visione, i caratteri, la filosofia dell’impresa sociale e dell’impresa ibrida.

LINKS, in qualità di partner e sponsor dell’iniziativa, mette a disposizione dell’Atelier le competenze di alcuni suoi ricercatori che interverranno come docenti e formatori su temi legati a risorse umane, finanza e innovazione tecnologica.