Strategic Marketing & Innovation Services.
Strategic Marketing & Innovation Services(SMI) opera nell’ambito delle proprie linee d’azione, da un lato con partner e clienti esterni e, dall’altro, fornisce servizi interni a supporto della Direzione e dei Domini di Ricerca. Ha l’obiettivo di valorizzare i risultati della ricerca di LINKS operando in sinergia con le linee strategiche delineate dai Soci, dalla Governance, dalla Direzione e dal Comitato di Management.
SMI in particolare supporta la definizione del posizionamento della Fondazione, la valorizzazione degli asset e il knowledge sharing, e svolge attività di networking e costruzione di partnership e di progetti di ecosistema. Si occupa inoltre della valorizzazione delle risorse e dei talenti, rendendo infine sistematizzata e misurabile l’azione della Fondazione.
All’interno di questa unità organizzativa, la linea d’azione Ecosystem Partnership & Open Innovation ha l’obiettivo di supportare il networking, la costruzione di relazioni durature e proficue con gli attori dell’ecosistema, il coordinamento delle azioni di Open Innovation e lo sviluppo e il supporto nell’ambito di progetti di ecosistema.
Le attività di Knowledge& Asset Valorisation hanno lo scopo di contribuire a valorizzare gli asset e i risultati della ricerca di LINKS e rappresentare un centro di competenza per le attività di ricerca su exploitation e replicability. La linea d’azione Scouting & Trend di innovazione ha l’obiettivo di identificare nuove imprese innovative e trend tecnologici e di mercato, così come, a partire dalle attività per clienti e partner, capitalizzare internamente le esperienze e i risultati ottenuti.
L’unità prosegue infine la propria attività nell’ambito del programma di Talent Management, in accordo con la Responsabile di SMI e con la funzione Sviluppo Risorse, per supportare la Fondazione nella proposta di strumenti per la valorizzazione, l’attrazione e la “retention” delle risorse umane.