Il 28 Febbraio 2019 Federico Stirano, dell’Area Environmental Protection,  terrà un intervento del titolo “Business models to foster energy-driven building regeneration” all’interno del workshop “Innovation Workshop Energy and Buildings”, organizzato nell’ambito della conferenza European Energy Efficiency Conference (www.wsed.at) a Wels (Austria) all’interno dei World Sustainable Energy Days.

Il workshop è parte di una serie di iniziative di comunicazione del progetto europeo BuildHEAT (www.buildheat.eu), finanziato nell’ambito del programma Horizon 2020, che si occupa di sviluppare e definire pacchetti di soluzioni per promuovere la riqualificazione energetica degli edifici residenziali. Tali soluzioni, abbinate a meccanismi innovativi di finanziamento, permetteranno di promuovere la rigenerazione urbana delle città attraverso il risparmio energetico.

In particolare, l’intervento riguarderà le modalità di finanziamento del processo di riqualificazione, illustrando i analisi fatte all’interno del progetto BuildHEAT.