Nelle giornate di giovedì 23 e venerdì 24 maggio si tiene a Katowice (Polonia) il meeting di avvio del progetto Interreg Central Europe SALUTE4CE – Integrated environmental management of SmALl green spots in Urban Territories (https://www.interreg-central.eu/Content.Node/SALUTE4CE.html).

Il progetto è dedicato all’individuazione di soluzioni basate su la realizzazione di piccole aree verdi nelle porzioni residuali delle città al fine di migliorare la qualità dell’aria nelle città e prevede anche il coinvolgimento dei cittadini che dovranno partecipare al progetto e prendersi cura, successivamente, della gestione delle aree verdi che verranno realizzate nelle zone pilota.

Coordinatore del progetto è il l’istituto polacco IETU (Institute for Ecology of Industrial Areas) e vede la partecipazione di altri 9 partner provenienti da Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Per l’italia, oltre a LINKS che è responsabile delle attività di Comunicazione, partecipano la Città di Alessandria, sede dei progetti pilota e l’Agenzia di Sviluppo del Territorio LAMORO.