Il 20 Settembre 2019 si terrà a Torino il workshop <<Digitized Operations for sustainable process industries – Pathway towards Industry 4.0>> organizzato dal progetto europeo  MONSOON, coordinato da LINKS e in particolare da Claudio Pastrone dell’area “IoT and Pervasive Technologies”. Il progetto vede coinvolte anche le aree “Photonics & Wireless Solutions” ed “International Trends & Opportunities”.

L’evento si focalizzerà sulla presentazione dei risultati del progetto che mira ad ottimizzare processi di produzione combinando tecnologie IoT e soluzioni di predictive control.
All’evento parteciperanno anche altri 3 progetti europei, COCOP, CoPro e Fudipo (finanziati nella stessa call SPIRE-02-2016). Durante il workshop, ci sarà anche la possibilità di partecipare ad una sessione in cui saranno presentati poster inerenti la digitalizzazione nei processi di produzione. L’evento si concluderà con un panel durante il quale si discuterà di digitalizzazione nell’industria di processo e non solo. Saranno coinvolti partner provenienti da tutta Europa.
L’agenda di dettaglio verrà diffusa nelle prossima settimane. E’ già possibile registrarsi alla seguente pagina web.