Torna a Torino il World Usability Day, la giornata mondiale che la User Experience Professional Association – UXPA – lancia su scala globale per promuovere la tecnologia come fattore di sviluppo individuale e collettivo. Ogni anno incentrato su un tema diverso, il WUD2020 è dedicato all’Intelligenza Artificiale Human Centred, tema particolarmente rilevante per Torino recentemente nominata dal Governo sede dell’Istituto Italiano per l’Intelligenza Artificiale (I3A).

Giunto alla 7^ edizione, il WUDTorino 2020, organizzato da SIE – Società Italiana di Ergonomia e Fattori Umani (sezione Piemonte), LINKS e altri partner nazionali e internazionali, esplora i confini e le prospettive dell’intelligenza artificiale valorizzando la prospettiva Human Centred che caratterizza i Fattori Umani.

Grazie alla collaborazione con gli altri eventi promossi da SIE, il programma di quest’anno è ancora più ricco: 4 pomeriggi di talk, visual note e interazioni con relatori esperti di AI.
10 Novembre 14.00 -18.00 WUD Perugia
11 Novembre 10.30 – 18.00 WUD Milano
12 Novembre 14.00 – 18.00 WUD Torino
13 Novembre 14.00 – 18.00 WUD Bologna

I World Usability Days si terranno in diretta Zoom o in streaming sulla pagina Youtube di SIE Piemonte. Sono tutti gratuiti, previa iscrizione ai singoli eventi.

Programmi e prenotazioni su: www.wudtorino.org

____________

Cos’è il WUD?
Il World Usability Day è un evento annuale che dal 2005 viene lanciato su scala globale dalla UXPA per stimolare la comunità scientifica e professionale a promuovere la tecnologia come fattore di promozione e sviluppo individuale e collettivo a livello globale. Il WUD è stato organizzato per la prima a Torino nel 2014 da SIE – Società Italiana di Ergonomia e Fattori Umani, sezione Piemonte e ISMB, oggi Fondazione LINKS, che da allora continuano a co-organizzare l’evento coinvolgendo imprese ed enti del territorio locale e nazionale.