Nell’ambito della gestione del sito UNESCO “Opere di difesa veneziane tra XVI e XVII secolo: Stato da Terra – Stato da Mare” si è svolto il Meeting del gruppo di coordinamento internazionale, in modalità virtuale a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia in atto.
In questo contesto Marco Valle, responsabile dell’area Cultural Heritage & Regional-Urban Development, ha partecipato al tavolo di lavoro con un contributo incentrato su strategie di gestione e sviluppi futuri per il sito.
Per quanto riguarda invece la collaborazione in atto con il sito UNESCO piemontese “I Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato”, Marco è stato intervistato da Roberto Cerrato, Direttore dell’Associazione che gestisce il sito.
L’intervista, in diretta in modalità broadcasting e presto disponibile su YouTube, è stata finalizzata a fare il punto sulla progettualità in atto nel sito e a permetterne una semplice ed efficace divulgazione.
Questo evento si inserisce inoltre nel percorso di Cattedra UNESCO denominata New Paradigms and Instruments for the Management of Bio-Cultural Landscape di cui LINKS è sede: la Cattedra, nonostante il periodo di pandemia, ha sempre continuato la sua attività di divulgazione/partecipazione rispetto alla popolazione utilizzando canali virtuali.