La Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori è un laboratorio aperto di inclusione e partecipazione pubblica, con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nelle sfide sociali più rilevanti, secondo prospettive di innovazione come lo sviluppo dei principi dell’economia circolare, la valorizzazione delle energie rinnovabili e la promozione del patrimonio culturale.
L’appuntamento annuale con la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori della Valle d’Aosta si terrà venerdì 30 settembre 2022, dalle ore 15 alle ore 23, presso la Ferme de Montfleury, in Via Piccolo S. Bernardo, 39.
Per l’occasione, una rappresentanza dei ricercatori di LINKS (appartenenti ai domini di ricerca Advanced Computing, Photonics & Electromagnetics – CPE e Future cities & communities – FCC) sarà presente per divulgare le attività della Fondazione ed in particolare del progetto TYPICALP – Typicity, Innovation, Competitiveness in Alpine Dairy Products. Per coinvolgere il pubblico verranno proposti dei giochi e delle sfide con la possibilità di vincere simpatici premi a tema.
L’accesso all’evento è libero e gratuito ad eccezione di alcuni appuntamenti nei quali sarà richiesta la prenotazione online. Maggiori informazioni ed il programma sono presenti alla pagina dell’evento.