I nostri valori.

In LINKS condividiamo i valori che ispirano il nostro agire quotidiano.
Cultura del cambiamento: la passione di anticipare il domani.
Miglioramento continuo: esiste sempre una strada migliore.
Sostenibilità: lavoriamo per il futuro della società e della nostra Fondazione.
Attenzione alle persone: le persone sono la vera ricchezza di LINKS.
Fiducia: io sono OK tu sei OK.
Appartenenza: da IO a NOI.
Condivisione: uniti siamo più forti.
Proattività: siamo intraprendenti e ci mettiamo la faccia.

GEP.

Il Piano per l’Uguaglianza di Genere (GEP) per la Fondazione LINKS, insieme alla sua attuazione iniziata nell’autunno del 2021, è parte di un processo “vivo”, costantemente rivisto e aggiornato. Trae le sue radici sia dalle pratiche che fanno parte dell’organizzazione e dei principi di LINKS da diversi anni, sia dalle linee guida della Commissione Europea e dalle migliori pratiche implementate da altri organismi di ricerca.
Agenda della disabilità.

LINKS ha aderito ufficialmente all’Agenda della Disabilità, consolidando il proprio impegno verso un futuro inclusivo e accessibile. Questa adesione riflette la volontà di promuovere l’integrazione e la valorizzazione delle persone con disabilità, sia all’interno delle proprie attività sia nella società.
L’Agenda della Disabilità è promossa da Fondazione CRT e Consulta per le Persone in Difficoltà per costruire un modello di inclusione partecipato su differenti ambiti strategici.
LINKS si impegna da tempo a ridurre le barriere fisiche, digitali e sociali, contribuendo a costruire comunità più eque. L’adesione all’Agenda rappresenta un passo significativo verso una collaborazione sempre più stretta tra istituzioni, aziende e società civile per un futuro condiviso e inclusivo.
Per maggiori informazioni: https://agendadelladisabilita.it/
