Emanuela Falletti e Matteo Vannucchi, dell’Area Space and Navigation Technologies, il 27 novembre parteciperanno al Final Demo Event del progetto ESCAPE che si terrà presso l’Université de Technologie de Compiègne (UTC), in Francia.

ESCAPE – European Position Critical Positioning Engine – è un progetto finanziato dal programma Fundamental Elements della European GNSS Agency all’interno del quale è stata sviluppata una board di nuova concezione per applicazioni di localizzazione di livello automobilistico destinate a veicoli a guida autonoma, l’ESCAPE GNSS Engine o EGE.

Durante il Final Demo Event sarà possibile salire a bordo di un’automobile a guida autonoma che utilizza il prototipo EGE, basato sul sistema di navigazione satellitare europeo Galileo e sulle sue caratteristiche avanzate. Un primo veicolo effettuerà un tragitto sulla pista interna dell’Università a bordo con giornalisti e partecipanti all’evento mentre un secondo veicolo, guidato esclusivamente da ricercatori, trasmetterà i dati relativi al suo viaggio all’interno della città di Compiègne.

La demo e la presentazione dei risultati del progetto saranno seguiti, nel pomeriggio, da un workshop intitolato Workshop on Localization Integrity for Autonomous Driving.

Tutte le informazioni sul progetto ESCAPE e sull’evento finale sono disponibili sul sito ufficiale del progetto.