Il Final Review Meeting del progetto BELS+ si è svolto venerdì 27 marzo in teleconferenza, a causa delle restrizioni imposte per il COVID-19 in Europa e Asia. Il team di BELS+ ha ricevuto i complimenti dei revisori per i risultati delle attività condotte durante i 24 mesi del progetto, che lascia in eredità il Galileo Demo Centre presso la Hanoi University of Science and Technology in Vietnam.
Il Galileo Demo Centre ospita soluzioni e prodotti di PMI europee che sfruttano i sistemi di navigazione satellitare (GNSS), in particolare il sistema europeo Galileo. Il Galileo Demo Centre offre uno spaccato della tecnologia GNSS europea ad agenzie ed imprenditori del sudest asiatico interessati a tali soluzioni.
BELS+ è un progetto finanziato dall’Agenzia per la navigazione satellitare europea inserito nel contesto di promozione del sistema Galileo. L’obiettivo principale è stato quello di aiutare le aziende europee che sviluppano prodotti o soluzioni GNSS a entrare nel mercato del sudest asiatico, regione molto rilevante dal punto di vista economico e politico, dove la maggior parte dei paesi sta vivendo una fase di intensa crescita economica.