La Fondazione è coinvolta nel percorso formativo Terzo Tempo, iniziativa lanciata dall’Università degli Studi di Torino con l’obiettivo di valorizzare la ricerca sull’ageing e facilitare le collaborazioni tra università, organismi di ricerca e i diversi attori dell’ecosistema produttivo e della pubblica amministrazione.

Nello specifico, l’iniziativa vuole fornire alcuni strumenti conoscitivi ed operativi per poter viver bene la terza età offerti alle persone che si sentono motivate ad affrontare con consapevolezza, e non da sole, questo periodo della vita.

Obiettivo del progetto è parlare di benessere, alimentazione, relazioni e creatività, cultura, sport e volontariato e affrontare problematiche della terza età oltre che superare barriere tecnologiche e burocratiche

Nell’ambito del percorso formativo Alessandro Vercelli, vice rettore dell’Università di Torino e Marco Bazzani, ricercatore in LINKS, approfondiranno il tema della Robotica nella quotidianità, anche come supporto assistivo per la terza età.

L’incontro si svolgerà martedì 28 gennaio alle ore 15.30 presso la biblioteca Centrale – via della Cittadella 5, Torino: l’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per partecipare è sufficiente inviare una mai a segreteria.terzotempo@gmail.com