Martedì 29 ottobre LINKS ospiterà il workshop “L’illuminazione sostenibile degli spazi pubblici: una proposta per Manger Square (Betlemme)”, organizzato nell’ambito del progetto NUR – New Urban Resources.

L’obiettivo principale del workshop è il confronto tra stakeholders operanti nel settore energetico per mettere in comune esperienze e progetti virtuosi nell’ambito dell’illuminazione pubblica. In particolare, si intende valutare l’interesse per una partnership finalizzata a progettare nell’area turistica di Betlemme un’illuminazione pubblica efficiente, sostenibile e allo stesso tempo inclusiva della dimensione artistica.

Il progetto NUR, di cui la Fondazione LINKS è partner, è coordinato dal Comune di Torino all’interno di un Accordo di Cooperazione con la Città di Betlemme finalizzato allo sviluppo locale ed è co-finanziato da AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo. Scopo del progetto è la promozione della diffusione delle energie rinnovabili nel territorio di Betlemme, attraverso interventi tecnici, formazione professionale e iniziative di sensibilizzazione.