Sono aperte le candidature per la competizione dedicata a progetti, idee e aziende che vogliono trovare spazio nel mondo dell’imprenditoria ed entrare nel network degli Incubatori di Imprese Innovative.
Saranno premiati i progetti innovativi più promettenti in campo Cleantech & Energy, Industrial, ICT, Life Sciences, Turismo e Industria Culturale e Creativa, con un montepremi complessivo che supera i 60.000 euro reso disponibile grazie al supporto di enti istituzionali e sponsor privati come LINKS, Jacobacci & Partners, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, CLab, Fondazione Michelin e UniCredit.
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e aperta alle persone fisiche – compresi studenti universitari, laureati, dottorandi o PhD, professori e strutturati – e a titolari di imprese che abbiano un’idea caratterizzata da alto contenuto di conoscenza, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo.
La competizione di articola in due fasi:
- Fase I “Concorso delle Idee”: si candida una idea di impresa entro il 5 giugno 2019 (ore 18.00)
- Fase II “Concorso dei Business Plan”: si candida un progetto di impresa entro il 24 luglio 2019 (ore 18.00)
Le candidature devono essere inviate tramite il sito www.startcup-piemonte-vda.it
I PREMI
FASE I “CONCORSO DELLE IDEE”
Premia le migliori idee imprenditoriali in servizi, attività gratuite di supporto e consulenza erogate dagli Incubatori di impresa, finalizzati alla stesura del business plan.
FASE II “CONCORSO DEI BUSINESS PLAN”
Il montepremi ammonta a oltre 60.000 euro, erogato in denaro e servizi:
1° classificato premio di 10.000 euro
2° classificato premio di 7.500 euro
3° classificato premio di 5.000 euro
I primi 6 classificati assoluti partecipano al PNI 2019, Premio Nazionale per l’Innovazione.
Premi speciali:
- PREMIO CUNEO di 7.500 euro destinato al miglior business plan che insedi l’impresa nella provincia di Cuneo, offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
- PREMIO PIEMONTE ORIENTALE di 7.500 euro destinato al miglior business plan che insedi l’impresa presso l’Incubatore Enne3 di Novara o di Alessandria, offerto dagli Enti locali.
- PREMIO VALLE D’AOSTA di 7.500 euro destinato al miglior business plan che insedi l’impresa nella Pépinière d’Entreprises di Aosta o di Pont Saint Martin, offerto dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta.
- PREMIO CLAB TORINO consistente in un anno di preincubazione presso l’Incubatore I3P o 2i3T, destinato al miglior Business Plan presentato da un team composto da almeno due studenti universitari (almeno uno iscritto al Politecnico di Torino e almeno uno iscritto all’Università di Torino) offerto dal Contamination Lab di Torino.
- Premio JACOBACCI & PARTNERS del valore di circa 10.000 euro, destinato al miglior Business Plan con caratteristiche di proprietà intellettuale, erogato in servizi di consulenza in tema di tutela di marchi e brevetti per un periodo di 6 mesi, offerto da Jacobacci & Partners.
Previste le menzioni speciali destinate al miglior progetto di “Pari Opportunità e di “Innovazione Sociale”.
Modalità di partecipazione, regolamento e contatti sono disponibili al link www.startcup-piemonte-vda.it
Scarica: Locandina