Monte Sant’Angelo è entrata fra le 10 finaliste per il titolo di Capitale Italiana della cultura 2025: con grande spirito di iniziativa, ha saputo coinvolgere tutto il Gargano e da oggi si prepara per rappresentare l’intera Puglia.
Un grande lavoro di squadra quello portato avanti per la candidatura a Capitale della Cultura 2025, in cui l’intero Gargano ha collaborato per la progettazione di questo cammino. E’ stato un percorso partecipato di crescita incentrato sulla cultura e sul turismo come volano per lo sviluppo economico del territorio: istituzioni, enti e associazioni hanno proposto le loro idee e lavorato con il comitato tecnico scientifico che vanta la presenza di organizzazioni e personalità illustri del mondo dell’arte, della cultura e della promozione turistica e valorizzazione del territorio.
Il tutto sotto la vigile attenzione del Comitato di Direzione, diretto dal nostro collega Marco Valle con l’assistenza scientifica di Alessandro Bollo, che ha definito il processo che ha portato alla candidatura, redatto il dossier e organizzato gli eventi partecipativi di co-progettazione delle attività che caratterizzeranno il programma culturale di Monte Sant’Angelo nel 2025.
l prossimo appuntamento è per il 20 marzo quando i progetti finalisti verranno presentati a Roma al ministero della Cultura.
Il comunicato del Ministero: https://cultura.gov.it/comunicato/24070/53