Giovedì 23 maggio alcuni rappresentanti della funzione Strategic Scouting & Open Innovation parteciperanno al convegno “Il Viaggio Nella Cultura È Digitale: Chi Guida?” (https://www.osservatori.net/it_it/convegno-presentazione-risultati-ricerca-osservatorio-innovazione-digitale-beni-attivita-culturali), organizzato dall’Osservatorio sull’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali del Politecnico di Milano, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda.

Il convegno, attraverso dati ed evidenze empiriche, tratterà dei comportamenti e dei bisogni della domanda per sostenere le istituzioni culturali nell’adozione e nell’utilizzo strategico del digitale. In particolare, verranno presentati i risultati dell’indagine sulla digitalizzazione dei musei italiani.

Durante l’evento sarà inoltre presentata l’iniziativa, promossa e finanziata da parte di Compagnia di San Paolo, riguardante l’adozione di una suite di Customer Relationship Management a supporto di tre istituzioni museali di eccellenza dello scenario torinese. Il progetto vede il coinvolgimento di LINKS attraverso attività di scouting tecnologico, identificazione e analisi dei benchmark di mercato, analisi dei requisiti funzionali e definizione di nuovi modelli di business nel terzo settore.