L’Area Cultural Heritage & Regional-Urban Development, in collaborazione con la Fondazione Centro Culturale Valdese di Torre Pellice, nell’ambito del progetto europeo ECRR – le strade europee della riforma – organizza il seminario “LOCAL STAKEHOLDER SEMINAR ON PROMOTION OF LOW-CARBON TOURISM”, che si terrà a Torre Pellice il prossimo 22 giugno a partire dalle ore 14.30 presso la sede della Fondazione Centro Culturale Valdese.

Il seminario è dedicato alla presentazione dei risultati finali ottenuti nel progetto europeo ECRR e nella nascitura Associazione Routes of Reformation, appena riconosciuta come Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa.

Vi saranno inoltre alcuni interventi di approfondimento, tenuti da stakeholders locali e non, legati al tema del marketing territoriale e del ruolo del turismo sostenibile nello sviluppo locale., come esponenti del GAL Escartons e Valli Valdesi e delle comunità valdesi interessate dal progetto (valdesi di Calabria e di Bergamo).

Al termine dell’incontro si terranno l’inaugurazione dell’infopoint e l’installazione delle targhe realizzate nel progetto.

 

Scarica qui l’agenda del seminario.

L’ingresso è libero senza registrazione.

 

Per maggiori informazioni sul progetto: https://www.interreg-central.eu/Content.Node/ECRR.html